U

User_56269

Ospite
Dopo la morte della mamma io e mio fratello abisso ereditato la casa dove vivevano mamma e mio fratello.... Dato che mio fratello non vuole vendere, né comprare la mia quota... Posso obbligarlo a pagare l'affitto per la mia quota? Anche perché io pago IMU, e lui che vi abita se la gode e non paga nulla...

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì. Tuo fratello dovrebbe versarti un'indennità economica (una sorta di canone) per il godimento anche della tua quota.

Gugli

Membro Attivo
Perchè dici che paghi tu le tasse per intero e lui non paga niente?
Non sei obbligato a pagare la sua quota che ipotizzo sia del 50%...
Poi, se vuoi risolvere e monetizzare la tua parte di eredità devi rivolgerti ad un legale che dovrebbe prima tentare una conciliazione stragiudiziale, e poi, eventualmente, adire in tribunale per ottenere lo scioglimento della comunione.
E lui non si può opporre!

Prima di fare ciò ti consiglio di farti fare un preventivo da un avvocato aggiungendo il costo del CTU e le spese del tribunale che in questo caso spettano anche a lui!
Chissà, può darsi che si ravveda e ti faccia la sua proposta!

U

User_56269

Ospite
Io pago l'IMU; sul 50%: perché per me è seconda casa.. Lui non paga perché per lui è bprima casa..cmq è una casa grande con annessi magazzini che mi viene a costare 1000 all'anno.

U

User_56269

Ospite
Però io non voglio che venda, se non lo vuole fare.. ma vorrei un affitto, per recuperare anche l'IMU che pago.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità