Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Io no ci credo, ma ci spero!
Purtroppo "questi" le cose nefandezze non le cancellano mai. Vogliono scopiazzare tutto ma un sistema fiscale (e relative sanzioni) come quello USA non ci pensano proprio. Se no come fanno poi ad evadere pensando che, se scoperti, si beccano svariati anni di "bottega" ? E lì buttano via la chiave della cella, mica scherzano!

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
ben oltre lo strozzinaggio.
Si ma nel momento in cui il Parlamento ne votava l'istituzione, i parlamentari avevano letto cosa stavano votando? Era già tutto scritto lì, Equitalia doveva solo eseguire. Non puoi votare una cosa e accorgerti solo dopo di cosa hai fatto.
Secondo me potrebbero benissimo tenerla Equitalia, solo con regole più eque.
Pure per la cedolare secca, altra creatura di Tremonti, non paghi tasse di registro ecc. ma le sanzioni se sbagli qualcosa sono tremende.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Staremo a vedere se quando i dipendenti di Equitalia passeranno all'Agenzia delle Entrate saranno altrettanto produttivi o se sarà un altro carrozzone dove infilare gli amici e gli amici degli amici come consuetudine nostrana.

moralista

Membro Senior
Professionista
fresca fresca, stamattina con cliente negli uffici di equitalia per chiarimenti su abbattimenti more e interessi e oneri da abbattere su cartelle in pagamento, dopo 2.30 ore di attesa, per sentire da un addetto, non sappiamo ancora niente ne se ci sarà e come ci sarà, se dovremo ritornare in agenzia o lo farranno d'ufficio, se questa è semplificazione-

Gianco

Membro Storico
Professionista
Questa è una buona notizia, almeno spero, se ci sono dei dubbi che qualcosa possa cambiare, dovremmo essere in tanto ad applaudire...... non a votare il referendum come vorrebbe il premier. Sembra che gli ultimi interventi li stia facendo per acquisire consensi.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Sembra che gli ultimi interventi li stia facendo per acquisire consensi.
Ci sono sempre chiavi di lettura diverse per ogni avvenimento e per ogni azione. Spero che la gente al referendum decida non in base all'ultimo intervento ma perché ha letto e si è fatta una opinione. Poi uno deciderà per il Si e un altro per il No ma almeno che sia perché trova la riforma giusta o sbagliata, non per altri motivi.
Se io voterò Si è perché molte cose della nuova legge mi stanno bene.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono obbligato a rispondere: se io sono per il NO è perché la proposta è ingannevole, nel senso che se avessero voluto ridurre le spese avrebbero dovuto ridurre anche i tantissimi deputati con grandissimi risparmi e conseguenti riduzioni di tasse. Sono giocoforza obbligato ad essere (cir)conciso per evitare di parlare di politica. Qualcuno mi capirà.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Qualcuno mi capirà.
Infatti non è la sede giusta. Ma, come dicevo, ciascuno secondo me deve valutare tutte le articolazioni e decidere solo sul merito, sul bilancio tra i pro e i contro...secondo lui naturalmente. Non sono per il pensiero unico. Mi da solo fastidio sentire dichiarazioni di voto con le motivazioni più strane e che nulla c'entrano col merito della questione. Tutto qui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto