Grazie a tutti per le risposte, vorrei precisare che i villini sono costruiti a norma l'unico abuso è questo inizio di sbancamento (quindi rimozione di sola terra) che non poteva essere eseguito a causa del vincolo archeologico. Ora il problema è che anche i vicini hanno sbancato e quindi il voler ripristinare la vecchia situazione comporterebbe l'accordo con i vicini che sembrano invece voler continuare sulla via dei ricorsi...
Da un punto di vista del paesaggio nulla si vede da nessuna parte, infatti il giardino non è visibile da nessuna parte se non dai vicini.
Il vero problema è che questo immobile mi piace veramente e vorrei (se non vado incontro a problemi più grandi di me) acquistarlo salvo buon fine del mutuo :daccordo:
Sugli agenti sono indeciso se esporre denuncia, ma questo è secondario...
Ora se la situazione è più chiara io riprenderei le mie domande:
Da un punto di vista del paesaggio nulla si vede da nessuna parte, infatti il giardino non è visibile da nessuna parte se non dai vicini.
Il vero problema è che questo immobile mi piace veramente e vorrei (se non vado incontro a problemi più grandi di me) acquistarlo salvo buon fine del mutuo :daccordo:
Sugli agenti sono indeciso se esporre denuncia, ma questo è secondario...
Ora se la situazione è più chiara io riprenderei le mie domande:
vi ringrazio tantissimo per ogni tipo di suggerimento che vogliate darmiMi chiedo se dovessi acquistarlo in queste condizioni a cosa andrei incontro? La banca mi darebbe il mutuo? Le penali da pagare basterebbero a ripulire la situazione o dovrei ripristinare e portare tutto allo stato originale? Il ripristino mi ripulirebbe l'immobile dagli abusi presenti?