Gianco

Membro Storico
Professionista
Adimecasa, non capisco a cosa ti riferisci, sii meno ermetico. Io mi sono limitato a dare dei consigli a chi celi ha chiesti.

lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per le risposte, x Gianco, ho chiesto ai coltivatori confinanti se vogliono avvalersi della prelazione ma non vogliono comprare, forse per loro è più conveniente l'affitto agricolo (molti qui hanno terreni in disponibilità con quel tipo di soluzione, contratti trentennali a canone stracciato e diritti a non finire, non li sfrattano nemmeno con la III guerra mondiale che il terreno è quasi come se fosse loro proprietà.... farò fatica a vendere quel terreno, stavo quasi pensando di piantarli io i ciliegi!!! fine off-topic) il mio timore era quello di incappare in truffe tipo quelle "dell'assegno" o di altro tipo, oppure peggio ancora in qualche tipo di stalker o malvivente... ma sarà paranoia, sta di fatto che non è normale pensare di impiantare un frutteto di quelle dimensioni in un luogo qualsiasi e a quattro ore di macchina. Se lo vuoi fare per reddito è una perdita (troppi costi in rapporto alla resa che può dare quell'estensione), se lo vuoi fare per hobby è comunque una perdita, e non ha senso, il terreno per l'orto si fa vicino a casa e non fuori regione....
non sono neppure esperto in fatto di assegni: un assegno circolare da' veramente garanzia oppure può essere falsificato?

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'assegno circolare è emesso direttamente dalla banca, corrisponde a moneta contante e se lo versi sul tuo conto ti viene accreditato il giorno successivo.
Poi se mi parli di falsificazione, tu sai bene che tutto o quasi può essere doppiato in modo perfetto. Comunque, essendo il pagamento con assegno indicato nell'atto, se quest'ultimo fosse falso l'atto potrebbe essere dichiarato nullo e l'immobile rientra nel tuo possesso. Altrimenti, penso che potresti aggiungere una clausola all'atto: l'immissione in possesso avverrà una settimana dopo la firma dell'atto. Il tempo sarebbe sufficiente per incassare prima l'assegno.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per il venditore nessun problema di imbroglio, stabilito il valore si va dal notaio con i danè assegno circolare e tutto è fatto, il problema per il venditore, avere (avvisato) notificato il diritto di prelazione hai vicinali coltivatori, altro non ha

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
penso che potresti aggiungere una clausola all'atto: l'immissione in possesso avverrà una settimana dopo la firma dell'atto.
State dimenticando che esiste l'art. 1, commi da 63 a 67 della legge n. 147/2013, con cui si è introdotto una nuova disciplina sul deposito obbligatorio del prezzo e di altre somme presso il notaio.

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Voi ci scherzate, ma la droga è un'alternativa tragica al lavoro che non c'è. Bisognerebbe condannare tutti gli importatori della droga all'ergastolo. Ci si riuscirà, prima o poi. Per ora, grazie al Commissario Mauro Passerotti, si sta ripulendo l'Hotel House (Porto Recanati) dagli spacciatori.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto