lucia

Membro Attivo
Ho acquistato terreno all'asta. Ho ritirato le chiavi di accesso dal custode ora è presente una autovettura di un terzo con fermo amministrativo, come posso fare per rimuoverla?Nel verbale di consegna delle chiavi c' è scritto che l'aggiudicatario esonera il custode dalle operazioni di liberazione. A questo punto non posso chiedere al custode di occuparsene, vero??Mi consigliate di mandare una richiesta di sgombero al proprietario del mezzo che tra l'altro non è nemmeno assicurato oppure di rivolgermi ad un legale??Grazie a chiunque possa darmi un consiglio!

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
è presente una autovettura
Secondo me, il fermo amministrativo non impedisce di spostare l'autovettura.
di un terzo con fermo amministrativo
Se conosci già l'identità del proprietario, potresti:
di sgombero al proprietario del mezzo che tra l'altro non è nemmeno assicurato
Contattare la Polizia Municipale per segnalare la presenza dell'autovettura non assicurata e richiedere la rimozione forzata, dato che si trova senza autorizzazione sul tuo terreno.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Contattare la Polizia Municipale
dubito che intervengano.
Secondo me Lucia deve risalire al proprietario e con raccomandata con ricevuto di ritorno deve ingiungergli la rimozione dal tuo terreno entro un tempo congruo, avvisandolo che in difetto di rimozione gli chiederà i soldi per la occupazione del tuo terreno. Quando la somma richiesta raggiungerà il valore del mezzo, decreto ingiuntivo e chiederà la proprietà dell'auto a compensazione del suo credito. Quindi da proprietaria potrà rottamarla.
Non è stato un grande affare comprare all' asta un terreno con dentro una macchina che ha il fermo amministrativo: probabilmente il proprietario della macchina e del terreno è pieno di debiti. I soldi risparmiati li spenderà per liberare il terreno.

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
dubito che intervengano.
Ho proposto questa soluzione perché, se la Polizia Municipale dovesse intervenire, si spera che lo faccia in tempi adeguati (anche se non è facile, certo), procedendo alla rimozione forzata del veicolo. In questo modo, si eviterebbe un iter legale che potrebbe risultare più lungo e complicato.

Se fossi in @lucia, segnalerei comunque la sosta abusiva del veicolo e la mancanza di assicurazione.
ora è presente una autovettura di un terzo con fermo amministrativo
Sarebbe anche utile capire da quanto tempo l'autoveicolo è fermo in quel punto.

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alla fine, questo autoveicolo occupa un'area senza l'autorizzazione di @lucia. Sebbene sia sotto fermo amministrativo e quindi soggetto a restrizioni legali, la sua presenza su una proprietà privata rimane non autorizzata.

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Temo che non possano intervenire su area privata
Sì, concordo con te, l'intervento su un'area privata non è automatico, in effetti.

Tuttavia, segnalare la situazione è comunque utile per documentare ufficialmente l'illecito (sosta abusiva e mancanza di assicurazione), potrebbe essere un primo passo.

In concomitanza, procederei anche con quanto suggerito da @vittorievic:
risalire al proprietario e con raccomandata con ricevuto di ritorno deve ingiungergli la rimozione dal tuo terreno entro un tempo congruo,

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Prova a chiedere i cosi detti scassi per auto che ritirano le auto non funzionanti, sicuramente loro sanno che iter c'è per spostare e portare in un deposito giudiziario l'auto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità