Utile??? Sì! certamente tutto può essere utile ma per chi??? Tutti gli esempi cheA me pare che il property finder sia una figura professionale innovativa e utile per un target medio-alto di investitori nel campo immobiliare.
Ad esempio: famiglia benestante residente a Torino o a Milano che cerca una casa di pregio per le vacanze al mare in Sicilia, oppure in montagna in Svizzera, o un appartamento a Londra per il figlio che vi andrà a lavorare, la casa chissà dove per la figlia che si sposa.... Si potrebbero fare molti esempi di questo tipo.
Se la famiglia non ha tempo o voglia di andare in giro a cercare l'immobile ideale, si avvalerà del servizio di un property finder.
Il fatto è che i "riccastri" (come li definisce @quiproquo ) hanno già i loro consulenti. Forse è difficile per un giovane agente inserirsi nel mercato immobiliare di "alta gamma".
I meno ricchi, ma pur sempre benestanti, potrebbero essere interessati alla figura professionale property finder. E si chiedono quanto costa in totale questo servizio.
Se il property finder deve recarsi, ad esempio, da Varese (che sembra essere la città dove lavora abitualmente) in Sicilia o in Svizzera o a Londra, sostiene spese di viaggio e trasferta. Gli verranno rimborsate dal suo cliente-acquirente, oltre alla provvigione? E se l'affare non si conclude perché gli immobili trovati non corrispondono alle aspettative dell'acquirente, è comunque dovuto un compenso per il lavoro svolto?
Insomma: sarebbe interessante e utile sapere qual è il costo finale per il servizio offerto dal property finder (sua commissione, rimborso spese, eventuale commissione per l'agenzia del venditore, varie ed eventuali).
hai postato fanno parte del quotidiano a portata di testa...Ma senza andare lontano riflettiamo su due casi pratici:
A) tuo figlio a Torino lavora a Milano e come tutti vive in affitto...dopo un pò
ritiene di essere pronto all'acquisto e allora cosa fa??? A te la risposta...Io ho la mia!
B) tuo figlio dopo vari... dopo...è in grado di comprare dopo la prima casa anche il sognato buchino o mattoncino al mare o altro...Lui di solito, come tanti di noi, pur avendo assaggiato in gioventù varie località estive o invernali... dopo un dopo se ne affeziona ad una e vi ritorna...E colà depone il suo desiderio o la sua scelta...cosa fa? Si rivolge al nostro postante oppure, mentre passeggia gustando il gelato, da un'occhiata ai cartelli dei privati e/o alle vetrine delle agenzie??? A te la risposta...Io ho la mia. Potrei continuare con l'identikit del medio investitore immobiliare...potenziale cliente del Pr.f., ma per ora me ne astengo rimandandola ad una prossima riflessione di quiproquo.