Salve a tutti. Chiedo delucidazioni. Sto per avanzare richiesta di mutuo prima casa, ma per potervi accedere mi hanno chiesto espressamente la divisione di beni con mia moglie. Attualmente sono sposato in comunione. Il perché di tale operazione è dovuto dal fatto che posso avere oltre l'80% del valore dell'immobile (ovvero fino al 90%) e un tasso agevolato poiché sono under 35 (mia moglie di poco over). In comunione di beni tutti e due dobbiamo soddisfare i requisiti (ovvio che così non è), ma in divisione non vi sono problemi.
La mia domanda è: se fra qualche anno vorrei tornare in comunione di beni la casa che ho acquistato rientrerebbe nei beni comuni?
Il mio obbiettivo era quello di comprarla in comunioni e mia moglie sebbene ha accettato la divisione ci è rimasta malissimo... Voglio solo fare il massimo per la mia famiglia, mia moglie compresa. Grazie.
La mia domanda è: se fra qualche anno vorrei tornare in comunione di beni la casa che ho acquistato rientrerebbe nei beni comuni?
Il mio obbiettivo era quello di comprarla in comunioni e mia moglie sebbene ha accettato la divisione ci è rimasta malissimo... Voglio solo fare il massimo per la mia famiglia, mia moglie compresa. Grazie.