guerrini demi

Nuovo Iscritto
Buongiorno.
Vorrei cortesemente un consiglio sul da farsi, il 14 di luglio 2011, ho acquistato del materiale fotografico da una Soc. di Torino, ho pagato anticipatamente con bonifico bancario, e mi e mi è stato garantito via e-mail, che il materiale sarebbe stato consegnato entro 5 gg. lavorativi.

Ora ne sono passati 90, ma del prodotto ordinato ancora nulla.
Una volta sono riuscito a contattarli telefonicamente , e mi è stato detto che per problemi tecnici tutte le
spedizioni sarebbero slittati di 15 gg.

Ora non so come comportarmi, faccio una denuncia alle Autorità ? ho mi conviene ancora aspettare ???
se faccio una denuncia, e ci sarà un processo, il che significa che dovrò andare al Tribunale di competenza di Torino per le udienze ???

In attesa di qualche buon consiglio, ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto

Demi Guerrini:
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se sono passati già 90 giorni è ormai sicuro che il pacco non ti arriverà più. Se non riesci a contattarli, potrebbe essere una truffa, tuttavia meglio denunciare l'accaduto ai Carabinieri che faranno le indagini del caso. Non dubitare, non ti succederà niente, perchè sei la parte lesa.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
credo che per gli acquisti valga la regola del foro del consumatore. se hai provato a ritelefonare e non ti rispondo nemeno. procedi alla svelta. e contatta anche striscia la notizia. talvolta simili individui temono più una cattiva pubblicità di una giustizia che sanno inconcludente.
 

calliope2010

Nuovo Iscritto
Secondo me ti conviene inviare una raccomandata A/R alla sede della ditta in questione. I solleciti telefonici lasciano sempre il tempo che trovano in quanto loro possono sempre dire di non aver mai ricevuto solleciti e che per chissà quale disguido il tuo ordine è andato perso. Fai una raccomandata con ricevuta di ritorno per sollecitare la spedizione del tuo pacco, specifica che entro 15gg dal ricevimento della stessa, non avendo alcuna risposta da parte loro, ti rivolgerai alle autorità competenti per sporgere denuncia.
 

hanton21

Membro Assiduo
calliope : sei una sognarice.....molte volte questa societa' sono fittizie ed inesistenti : se si volesse procedere (ma molte volte non ne vale la pena)sarebbe necessario innanzitutto controllare l'iscrizione alla CC (camera di commercio) poi....ma non hai visto l'ultima puntata di Striscia ? gente che ha acquistato e pagato un iphone per internet e hanno spedito loro scatole contenenti anellini di plastica ?NON hai visto che l'intervistatore,una volta "catturato" il responsabile si e' sentito dire che LUI non ne sa assolutamente nulla ?.....che non c'entra per niente...che ha dato in appalto la vendita etc...insomma ..il solito "pacco" all'italiana....ma poi..la ditta alla quale accenna "pino"...esiste ?:^^::^^::^^::^^::applauso::ok:
 

calliope2010

Nuovo Iscritto
Hanton21: probabilmente hai ragione, sono una sognatrice, e sinceramente no non ho visto la puntata di striscia di cui parli, ma quando acquisti su internet e soprattutto quando paghi anticipatamente per un servizio/prodotto ti viene rilasciata una sorta di ricevuta di pagamento sulla quale devono essere indicati tutti i dati della società a cui stai inviando denaro. Comunque verificare l'esistenza della ditta non è una cosa impossibile, basta andare in una delle mille sedi della CC e richiedere una visura camerale della società che viene rilasciata a chiunque ne faccia richiesta pagando una cifra irrisoria (mi pare che siano 4 o 5 Euro). A quel punto hai l'indirizzo della società e una raccomandata A/R ti costa di nuovo sui 4-5 Euro... Io non dico che con una raccomandata risolve la sua situazione, ma io sono un'accanita sostenitrice del motto "verba volant, scripta manent". Io non so nemmeno l'importo che guerrini demi ha pagato per questi prodotto che non sono mai stati consegnati, per cui non so se valga la pena fare tanto casino... Certamente anche se solo per una questione di principio una denuncia ai carabinieri io la fare comunque. Fossero anche 10 Euro. E' comunque un furto... poi che la cosa finisca in una bolla di sapone per quella che giustamente tu chiami "giustizia all'italiana"... questo è un altro paio di maniche............... ;)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
io personalmente acquisto solo da siti più che noti compagnie aeree, amazon (ottimo) e simili. altrimenti meglio un negozio. dove ti dò i soldi solo se ho il bene in mano.
 

hanton21

Membro Assiduo
calliope : la "segnalazione" ai carabinieri e' d'obbligo :daccordo:le altre prassi sono lunghe,noiose,costose per cui ,hai ragione,il tutto dipende dall'importo pagato....ed e' proprio su piccoli importi non superiori ai 100 eu che QUELLI contano....con tutto cio che segue
arianna : certo...la tua sarebbe la soluzione migliore..."piglia,paga e vaì col TUO dio"
in quanto ai "siti certi" ...attenzione che non arrivino inviti da link artefatti dove tutto e' "uguale" ma spammato...tipo : Banca xyz : la tua PW e' scaduta ed il conto bloccato : per riattivarlo fornisci xxxxxxxx....
 
B

britallico2

Ospite
Questo e' un topico vecchio, ma visto che non lo ha detto nessuno vorrei aggiungere che se si usa paypal e la merce non arriva, si puo' richiedere un rimborso (a meno che la merce non sia di tipo scaricabile, e le foto magari lo sono?).

Un'altra maniera di comperare online essendo relativamente sicuri che non si sara' gabbati e' di usare una carta di credito, se non ricevete la merce potete chiedere un rimborso alla stessa.. almeno con quella che uso io e' cosi'.

Devo anche aggiungere che se uno e' poco pratico di internet e ci usa carta di credito e/o paypal potrebbe essere "gabbato" in altri modi.. per esempio da un phishing attempt di qualcuno.. sono cose molto frequenti dove se uno non sta attento si fa fregare la pass del conto in banca/paypal
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto