Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In teoria solo per le ordinarie, ma se trovi l'amministratore sbagliato ti mette in conto anche le straordinarie. Quindi o paghi o ti trovi un legale (nel caso in cui tu sia l'acquirente? Perché questa domanda? Che problemi hai?Il compratore di un immobilie è obbligato in solido con il venditore per le spese straordinarie deliberate nella gestione in corso (in cui era ancora proprietario il venditore) e nella gestione precedente proprio come succede per le spese ordinarie?
Ci sono numerosi articoli e sentenze che parlano di questo su Google che avrai cura di cercare. Se però l'amministratore le addebita al nuovo proprietario c'è poco da citare sentenze. Dipende dal caso in cui ti trovigrazie ma io vorrei sapere cosa dice la legge, non l'amministratore.. Se la legge dice che per le spese straordinarie non sono obbligato in solido come per le spese ordinarie dovrei essere tranquillo o no?
Un buon amministratore si fa pagare dai morosi, uno scansafatiche li carica sul proprietario successivo. Giorni fa c'era un intervento di un utente che diceva che l'amministratore gli addebitava le morosità di 3 anni prima del precedente proprietario, un altro invece acquistava all'asta e si vedeva addebitati 20000 euro rimasti da pagare dal condomino moroso sfrattatoMa allora l'amministratore potrebbe addebitarle anche se sono state deliberate prima delle ultime 2 gestioni? in questo caso non si è mai al "sicuro"?
Le spese straordinarie deliberate prima del rogito sono a carico del venditore; ma di solito si arriva al rogito con una liberatoria, in cui l’amministratore dichiara che sono state pagate .Il compratore di un immobilie è obbligato in solido con il venditore per le spese straordinarie
in caso di acquisto dal tribunale si è automaticamente sollevati da ogni pretesa dei debitori?Un buon amministratore si fa pagare dai morosi, uno scansafatiche li carica sul proprietario successivo. Giorni fa c'era un intervento di un utente che diceva che l'amministratore gli addebitava le morosità di 3 anni prima del precedente proprietario, un altro invece acquistava all'asta e si vedeva addebitati 20000 euro rimasti da pagare dal condomino moroso sfrattato
Nel caso che rimangono per qualche motivo delle spese straordinarie non pagate dal venditore deliberate 3 anni prima se si va' davanti a un giudice normalmente il giudice dispone che debba pagare il compratore se non le paga il venditore?Le spese straordinarie deliberate prima del rogito sono a carico del venditore; ma di solito si arriva al rogito con una liberatoria, in cui l’amministratore dichiara che sono state pagate .
Senza liberatoria, e se il venditore non paga, cominciano i problemi
In teoria si, ma non ho idea se il precedente proprietario fosse nullatenente o irreperibile cosa potrebbe accadere. Le sentenze sono sempre un grosso punto interrogativo. Tu hai acquistato con la liberatoria? Perché hai queste paure? Di automatico non c'è niente in questi casi, a parte che dovresti pagarti un avvocato ed andare avanti anni in cause contro il condominio e/o il precedente proprietarioNel caso che rimangono per qualche motivo delle spese straordinarie non pagate dal venditore deliberate 3 anni prima se si va' davanti a un giudice normalmente il giudice dispone che debba pagare il compratore se non le paga il venditore?
Gratis per sempre!