merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
Ho questo problema:
Ho fatto il contratto di acquistato di un appartamento nuovo, da una impresa edile, e i giorni prossimi dobbiamo fare il rogito. Ieri mi ha chiamato il titolare dell'impresa edile per dirmi la data del rogito e le modalità di pagamento che devono essere cosi fatte:
- un assegno di 25.000 € intestato a una Banca.
- la restante differenza, fino alla cifra pattuita in assegno o bonifico intestato all'impresa edile con cui ho fatto il contratto.
Alla mia domanda: perchè devo intestare un assegno di 25.000€ a una Banca e non all'impresa edile ?
mi è stato risposto che bisogna fare cosi per poter svincolare il mutuo che l'impresa a fatto per costruire l'immobile.
Chiedo a Voi: - posso fidarmi a dare un assegno di 25.000 € alla Banca con cui non ho sottoscritto alcun contratto ?
- un giorno l'impresa puo' dirmi che avanza da me 25.000 € ?
- puo' essere una forma maldestra da parte di qualcuno per evadere tasse ?
- secondo Voi perchè l'impresa non se lo svincola lei il mutuo ?

Volevo andare preparato all'incontro se qualcuno sa darmi delle risposte. grazie

angeloameglio

Membro Attivo
E' prassi normale che l'impresa utilizzi i soldi dell'acquirente per estinguere l'ipoteca gravante sull'immobile.
In ogni caso sul rogito il notaio indicherà il prezzo della compravendita e l'avvenuto pagamento.

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' certamente strano. potresti darli a lui regolarmente e lui alla banca. Mi sembra una cosa logica. Comunque chiedi il parere del notaio prima della stipula. Ed eventualmente fallo riportare nel rogito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità