Salve, mi ha raccontato un conoscente di aver ricevuto una cartella dall'agenzia delle entrate che esigeva la differenza tra le imposte versate in seguito all'acquisto di una proprietà immobiliare e quelle che l'agenzia "si aspettava venissero versate" sulla base di una non ben chiara "media dei prezzi medi degli immobili della zona", il fatto è che sia l'immobile acquistato da questo conoscente sia quello che vorrei acquistare sono completamente fuori mercato (cioè, il valore è ben più basso di quello che ci si attende nella zona, per vari motivi che per brevità ometto), inoltre il proprietario vista la stasi del mercato e la consapevolezza che senza un consistente calo di prezzo non avrebbe mai venduto, mi sta cedendo l'immobile a prezzo di realizzo.
Ora, dato che non sto facendo niente di illegale, come faccio a farmi valere quando mi arriverà 'sta famigerata cartella????
certo che ste cose solo nella republic of banana ....
Ora, dato che non sto facendo niente di illegale, come faccio a farmi valere quando mi arriverà 'sta famigerata cartella????
certo che ste cose solo nella republic of banana ....