Gianna53
Membro Attivo
Non so se sono nel posto giusto comunque provo. io e un mio amico stiamo provando ad acquistare un fondo per uno, tutto l'insieme è composto da tre fondi comunicanti che verranno venduti separatamente, e che sono collegati fra loro da una apertura (porta) in quanto prima li vi era una scuola privata. E' nostra intenzione comprarne due e lasciare il terzo alla proprietà, fin qui tutto ok, un geometra incaricato dalla proprietà ha già lavorato nella divisione w nel frazionamento e aspetta il contratto per presentare la pratica in comune. A decisione quasi presa mi arriva una e-mail da parte dell'agenzia che ha seguito l'iter, che a sua volta è stata inviata dal proprietario dove chiede:
1) i lavori di edilizia e le pratiche dei tecnici per completare la divisione del fondo rimarranno a carico della parte acquirente
2) si dovrà procedere alla creazione e alla messa in norma di nuovi impianti elettrici e idraulici dei 3 fondi fra cui quello che non sarà venduto e che rimarrà alla proprietà, compreso il rilascio della documentazione tecnica relativa alla agibilità/abitabilità/conformità urbanistica per la successiva vendita dell'immobile compreso la parte che rimarrà alla proprietà;
3) rilascio da parte della ditta che dovrebbe eseguire i lavori di una polizza decennale a garanzia dei lavori eseguiti ( è mia intenzione fare dei lavori in economia)
4) certificazioni degli impianti (suoi oltre ai nostri)
5) Studio impatto acustico (è obbligatorio per un fondo commerciale?) per la chiusura da effettuare
Posso avere un consiglio da parte vostra?
Grazie
1) i lavori di edilizia e le pratiche dei tecnici per completare la divisione del fondo rimarranno a carico della parte acquirente
2) si dovrà procedere alla creazione e alla messa in norma di nuovi impianti elettrici e idraulici dei 3 fondi fra cui quello che non sarà venduto e che rimarrà alla proprietà, compreso il rilascio della documentazione tecnica relativa alla agibilità/abitabilità/conformità urbanistica per la successiva vendita dell'immobile compreso la parte che rimarrà alla proprietà;
3) rilascio da parte della ditta che dovrebbe eseguire i lavori di una polizza decennale a garanzia dei lavori eseguiti ( è mia intenzione fare dei lavori in economia)
4) certificazioni degli impianti (suoi oltre ai nostri)
5) Studio impatto acustico (è obbligatorio per un fondo commerciale?) per la chiusura da effettuare
Posso avere un consiglio da parte vostra?
Grazie