Io e mia moglie, io lavoro con buon reddito, lei disoccupata, abbiamo acquistato con mutuo un appartamento. Ci sono venuti in aiuto i genitori con delle donazioni per circa 100000 euro tramite bonifici per ristrutturare l appartamento e per farci vivere sereni. Al momento non abbiamo fatto alcun atto per la domazione.... Premetto che siamo entrambi figli unici e che non abbiamo alcun problema con altri eredi...
Vivo sereno o secondo voi devo muovermi? Eviterei il notaio, trovo assurdo che mia madre non possa regalarmi dal suo conto, di cui peraltro ho la firma, un po di denaro....
Peraltro mio padre e' mancato da poco e parte di quei soldi sarebbero miei di diritto comunque.
In conclusione voglio essere a posto solo dal punto di vista fiscale. Il resto non mi interessa
Vivo sereno o secondo voi devo muovermi? Eviterei il notaio, trovo assurdo che mia madre non possa regalarmi dal suo conto, di cui peraltro ho la firma, un po di denaro....
Peraltro mio padre e' mancato da poco e parte di quei soldi sarebbero miei di diritto comunque.
In conclusione voglio essere a posto solo dal punto di vista fiscale. Il resto non mi interessa