jackxy

Nuovo Iscritto
salve. ho un problema da porre. quest'anno cerchero' di acquistare ad un asta un sottotetto che ha tutti i crismi di una mansarda, e cioeì tutte le misure interne regolari, ma non ha l'abitabilita' in quanto tutta la palazzina e' inagibile per superamento altezza del fabbricato, proprio perche' il costruttore voleva appunto fare delle mansarde al posto dei sottotetti piu bassi. ora dal momento che il sottotetto in questione sta sul mio appartamento, e che comunque la mia idea e' di acquistarlo in funzione investimento (o rivenderlo o affittarlo) , che ne pensate , e' un buon affare?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo il mio parere non è un buon affare, per il semplice fatto che stai dicendo che tutta la palazzina è inagibile, secondo me la prima cosa da fare è mettere in agibilità la palazzina, probabilmente e dato che dici che si è superata la volumetria (altezza) sarà abbassata proprio nei sottotetti (quelli che vuoi acquistare), comunque per avere una risposta certa chiedi ad un tecnico abilitato e vedi cosa realmente è abusivo e inagibile e cosa potrebbe succedere per far mettere in regolarità l'intera palazzina.

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
La risposta di condobip è pienamente condivisibile :daccordo:
Per fare un buon affare, a mio parere, oltre il lato economico è indispensabile acquistare un immobile che sia in regola anche dal punto urbanistico.
Seguirei quindi il consiglio di condobip, affidando ad un tecnico di tua fiducia l'incarico di verificare la situazione urbanistica e se questa non regolare, come sembrerebbe dal post iniziale, valutare se esiste la possibilità di poter regolarizzare il tutto.:D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità