F
Acquisto casa locata
- Creatore Discussionefedeintheweb
- Data di inizioOggi alle 11:08
- TagNessuno
- questo avviso scomparirà non appena avrai compiuto questa azione
Carica un Avatar!
Perchè non dare più carattere al tuo Profilo? Scegli un avatar tra più di cento disponibili cliccando Qui.
Ci vorrà un secondo
L'avatar aiuta i membri del forum a riconoscersi e familiarizzare, rendendo la frequentazione più piacevole e utile.
Smetti di Seguire
F
fedeintheweb
Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Ho individuato un immobile che presenta tutte le caratteristiche che sto cercando (posizione, condizioni generali, e rapporto qualità prezzo molto elevato).
L'immobile però risulta locato ad una signora (che vive con i suoi due figli minorenni) con un contratto 4+4 sottoscritto a maggio 2020.
Potendo eventualmente anche aspettare un anno prima di andare ad abitare in questo immobile la mia idea era di stipulare un patto con l'inquilino, in base al quale dietro pagamento di una somma l'inquilino si obbliga a lasciare l' immobile alla scadenza dei primi 4 anni (maggio 2024).
Vorrei proprio evitare procedimenti di sfratto e problematiche di vario genere connesse.
Secondo voi può funzionare questo tipo di patto?
E soprattutto, si può inserire nella proposta di acquisto la condizione che l'inquilino accetti tale mia proposta?
Quali soluzioni poter consigliarmi per raggiungere l'obiettivo di acquistare questo immobile e potere andare a viverci alla scadenza del primo quadriennio?
Vi ringrazio molto.