Buongiorno a tutti, ho acquistato una casa di mare all'asta il 18 settembre 2015 con contratto regolare d'affitto uso foresteria con scadenza 17 ottobre 2016. L'ex proprietario era un tedesco che aveva affittato a un serbo (presta nome in quanto la casa veniva utilizzata dal ex proprietario) come potete immaginare non ha più pagato gli affitti nemmeno al tribunale, io dopo aver cercato le vie bonarie offrendogli anche una somma di € 4000, gli ho fatto causa di sfratto ora sono in attesa che l'ufficiale giudiziario fissi una data, l'avvocato mi dice verso fine ottobre, Quello che vorrei sapere da voi è questo il serbo non si è mai fatto vedere l'ex proprietario è entrato e ha svuotato gran parte del mobilio e le proprie cose personali, mi ha anche rubato pompa della piscina faretti esterni e valvole termostati. infatti aveva assoldato una ditta per sbaraccare tutto dicendogli che la casa l'aveva venduta, a distanza di un mese e mezzo dopo e mail che gli dava tempo fino a metà giugno per liberare non si è più fatto vivo, secondo voi visto la casa è stata lasciata aperta e il ragazzo che stava svuotando la casa dopo aver capito di essere stato preso in giro ha chiamato il tedesco e mi ha restituito le chiavi difronte a testimoni, posso portare in discarica le ultime cose lasciate, e finire la prassi se si presenta il serbo il giorno dello sfratto io potrei negare tutto e dire che forse avendo lasciato la porta aperta sono entrati dei ladri, vi prego datemi un consiglio volevo utilizzare il piano casa e mobili con questi tempi rischio di andare nell'anno nuovo.