tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
I mitici Simon & Garfunkel !!!
:ok:[DOUBLEPOST=1401617956,1401617871][/DOUBLEPOST]
Kodachrome 191271 ha scritto:
Fornero permettendo... non vedo l'ora di svignarmela !!
Laggiù per fortuna conosco persone della massima fiducia che mi sapranno consigliare le mosse opportune per acquistare casa spendendo il meno possibile ( con quello con cui qua acquisti al massimo un box auto, lì ti fai un villino!) quello che mi preoccupa è il trasferimento dei dinè ( sto vendendo un miniappartamento) e l'eventuale tassazione ...
Avevo sentito che ora lo stato intende tassare anche i immobili all'estero... che c'è di vero ?
Qua le pellicole non c'entrano nulla, solo la mia passione per la fotografia che mi ha fatto scegliere questo nickname; passione che condivido con tovrm, da qui l'offtopic...

Gli immobili all'estrero sono già tassati... non per darti una brutta notizia...

Kodachrome

Membro Ordinario
Proprietario Casa
:ok:[DOUBLEPOST=1401617956,1401617871][/DOUBLEPOST]

Gli immobili all'estrero sono già tassati... non per darti una brutta notizia...

Sono d'accordo che sono tassati ma, se io vendo una mia proprietà in Italia e verso (legalmente) i proventi della vendita su un conto estero, devo poi giustificare come uso questo deposito ?

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
No, a meno di non mettere in piedi attività illegali (ed essendo cittadino italiano devi rispettare sia le leggi locali che quelle italiane).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità