Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Del resto si presume che la caldaia sia fissa, nn credo che l inquilino se la porti via una volta finita la locazione.....Ciao chiara78, salvo diverse pattuizioni tra locatore e conduttore (che devono essere riportate sul contratto) la caldaia fa parte degli impianti e quindi il primo acquisto o la sua integrale sostituzione sono a carico del locatore.
infatti, se il conduttore dovesse installarla a proprie spese avrà il diritto di venire rimborsato coi canoni non pagatiDel resto si presume che la caldaia sia fissa, nn credo che l inquilino se la porti via una volta finita la locazione.....
Esperienza diretta.A chi compete l'acquisto della caldaia in un appartamento da affittare?Ci sono riferimenti normativi e giurisprudenziali?
sei sicuro?In primo luogo, tenendo presente che non c'è l'obbligo di locare un immobile col servizio di riscaldamento di acqua calda
...forse in Lombardia, anche se mi sembra strano: la locazione di un immobile è un contratto privato, nel quale le parti prendono determinati accordi, e l'igiene che cosa c'entra con il riscaldamento e l'acqua calda?io so che i regolamenti d'igiene in Lombardia sicuro
Quindi tu non affitteresti mai ad un trasfertista che necessita di un appartamento per qualche anno perché questo poveraccio dovrebbe portarsi la caldaia appresso in giro per l'Italia o anche all'estro ?...forse in Lombardia, anche se mi sembra strano: la locazione di un immobile è un contratto privato, nel quale le parti prendono determinati accordi, e l'igiene che cosa c'entra con il riscaldamento e l'acqua calda?
questo non è esatto: gli attacchi sono sempre gli stessi e, anche se la loro disposizione è diversa, si può montare qualunque tipo di caldaia.tieni conto che se predispongo l'impianto per un modello di caldaia non va bene per tutte le altre
questa è la mia idea. Tieni presente che l'acqua calda e il riscaldamento prescinderebbero anche dalla predisposizione: pensa solo al riscaldamento con pompe di calore, dove non c'è bisogno di alcuna predisposizione, basta montare gli apparecchi.i possa anche interpretare come predisposizione dell'impianto senza apparecchi
Gratis per sempre!