Gent.mi, chiedo cortesemente un'opinione in merito all'oggetto;
un autosalone di auto usate (non concessionario) mi vende a giugno 2024 un'auto esposta
nel salone in conto vendita ma già dopo il primo mese si manifestano problemi al motore
che vengono riparati dal autosalone dopo circa 20 giorni e nel mentre mi viene negata
un auto sostitutiva di cortesia; anche nel mese di Settembre 2024 altro stop per problemi
nel motore e questa volta l'autosalone pretende di essere pagato per la riparazione nella
sua officina perchè non c'è nessuna garanzia in conto vendita.
Secendo il Vostro parere posso chiedere un risarcimento danni al venditore o al proprietario
che al momento della vendita ha incassato tutto l'importo concordato?
Vista la frequenza di problemi meccanici in un paio di mesi posso chiedere di restituire la
cifra pagata e ritornare al proprietario l'auto difettosa?
Ringrazio anticipatamente per i Vostri suggerimenti ed invio cordiali saluti.
Geremeas
un autosalone di auto usate (non concessionario) mi vende a giugno 2024 un'auto esposta
nel salone in conto vendita ma già dopo il primo mese si manifestano problemi al motore
che vengono riparati dal autosalone dopo circa 20 giorni e nel mentre mi viene negata
un auto sostitutiva di cortesia; anche nel mese di Settembre 2024 altro stop per problemi
nel motore e questa volta l'autosalone pretende di essere pagato per la riparazione nella
sua officina perchè non c'è nessuna garanzia in conto vendita.
Secendo il Vostro parere posso chiedere un risarcimento danni al venditore o al proprietario
che al momento della vendita ha incassato tutto l'importo concordato?
Vista la frequenza di problemi meccanici in un paio di mesi posso chiedere di restituire la
cifra pagata e ritornare al proprietario l'auto difettosa?
Ringrazio anticipatamente per i Vostri suggerimenti ed invio cordiali saluti.
Geremeas