Jann

Membro Attivo
Dovrei acquistare un appartamento in condominio dove hanno ultimato i lavori con l'eco bonus 110% (ma ancora da effettuare il fine lavori).
Il proprietario ha fatto redigere L'APE per poter effettuare il rogito e il tecnico incaricato ha attribuito classe energetica (G). Ho chiesto all'agenzia come mai classe G ? E mi ha detto che l'impresa quando farà il "fine lavori" farà redigere l'APE per tutto il fabbricato.... Con nuova classe energetica.
DOMANDA: È così??
Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito.

Jann

Membro Attivo
Sinceramente anche a me. Ma a quanto pare non ci sono alternative in quanto nell'APE non esiste la possibilità di scrivere ad esempio (in fase di riqualificazione energetica). Pertanto fino alla conclusione dei lavori, non si può attestare una vera e propria classe energetica.
Ho scritto nel forum perché spero di trovare una soluzione. Grazie mille per la disponibilità.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono stati ultimati da poco ma ancora devono collaudare i pannelli solari e altre cose ed effettuare quindi la chiusura lavori...
Ma presumo che per accedere al Superbonus 110 siano stati:
- sostituiti gli infissi
- montato il "cappotto"
- installata una pompa o caldaia a condensazione...

tutte cose già funzionanti e che determinano un deciso salto in avanti della "qualità" della prestazione dell'edificio.

Del resto nulla vieta di acquistare un immobile in classe G...fintanto che i "macachi" europei non prendono il sopravvento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità