Aquasparsa

Nuovo Iscritto
Un saluto a tutti.

Come dal titolo della discussione, da 1 anno ho acquistato un appartamento in un piccolo condomini (5 appartamenti). Qualche giorno fa’, un condomino mi ha comunicato che c'èra in corso una causa in secondo grato di giudizio nei confronti della palazzina vicino (1°grado dal 2002 al 2006, 2°grado 2006 ad oggi).
Al momento dell'acquisto non mi era stato comunicato niente.
Chiedo a tutti voi un aiuto, per capire se anche io dovrò partecipare alle eventuali spese.

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Busolegna

Nuovo Iscritto
Anche te probabilmente hai fatto un errore inizialmente, al momento del compromesso d'acquisto, nel non esserti rivolto all'amministratore della palazzina per verificare la situazione in essere, in ogni caso a mio avviso chi ti ha ceduto l'appartamento avrebbe avuto l'obbligo di informarti della situazione e non avendolo fatto per me hai margini per poterti rivalere, valuta prima pro e contro, non è detto che tutto di debba risolvere a tuo svantaggio. Sicuramente i nostri Guru sapranno darti miglior conforto.

Aquasparsa

Nuovo Iscritto
Grazie per la tua risposta Busolegna,

gli errori si pagano, e qui non c'è dubbio,
la causa ha già la sentenza di 1°grado e sta per essere emessa la sentenza di 2°grado.
La mia riflessione sta proprio qui, visto che la partita se la sono giocata tutta i condomini e il vecchio proprietario dell’appartamento da me acquistato.
Magari, la questione poteva rimanermi chiara se non era stata emessa ancora nessuna sentenza, ma cosi……

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità