Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
per quiproquo: grazie della risposta, mi sa tanto che conviene tenerli divisi anche perchè un domani se io dovessi (corna) mancare mio fratello potrebbe venderlo o affittarlo.Questo era chiaro a tutti. Si tratta di pesare e confrontare le due
ipotesi di accorpamento o divisione. Se la casa sarà destinata come abitazione del fratello, come sembra indicato, intestando l'usufrutto
al fratello l'alloggio sarà considerato ai fini IMU come prima casa.
L'accorpamento potrebbe comportare variazioni catastali di rilievo
come è accaduto al sottoscritto. Ma sarà tutto da valutare. qpq.
Grazie Farfallina...Fa sempre piacere quando i giovani accettano i consigli dei vecchiacci come Quiproquo. P.S. Rifletti bene: Usufrutto al fratello....Nuda proprietà ai tuoi figli.per quiproquo: grazie della risposta, mi sa tanto che conviene tenerli divisi anche perchè un domani se io dovessi (corna) mancare mio fratello potrebbe venderlo o affittarlo.
Elementare direbbe FradJACOno che sta giocando a volte barando...Vedi come suona bene...E' un ragionamento deduttivoQpq, ma conosci personalmente farfallina? Altrimenti, come fai a sapere che la postante ha dei figli? Evidentemente, stante questa nuova situazione, concordo sulla soluzione che hai proposto.
Gratis per sempre!