Marc16

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Buongiorno, sono interessato all'acquisto di un appartamento all'asta, ma nella perizia non vengono specificate le spese condominiali ed eventuali spese arretrate.
So che dovrei pagare le spese arretrate per l'anno in corso e quello precedente, ma prima vorrei capire, più o meno, a quanto ammontino.
I problemi sono due: si tratta di un appartamento in un condomino popolare dell' ALER ed è stato riscattato (comprato) dall'ex proprietaria, in quel condominio ci sono 10 appartamenti e credo che la metà siano vuoti, quindi non capisco come si possano dividere eventuali spese per lavori di miglioramento; inoltre non è presente un amministratore di condomino. Quindi io non ho idea di come avere informazioni sui costi che si sommerebbero all'acquisto.
Come posso fare per ricavare tali informazioni?
Grazie in anticipo

O

Ollj

Ospite
Solo dall'Aler, atuale propritario del complesso che, causa mancanza amministratore, gestirà il sistema condominio...
Date però le premesse.... non mi avventurerei maiin tal "opportunità"..... anzi!

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
OllJ ha ragione: se si sparge la voce che ci sono appartamenti vuoti ancora di proprietà Aler si corre il rischio, il caso di Milano Corvetto docet, che vengano occupati da persone senza casa e con redditi incerti. L'edificio si ammalorerà rapidamente ed andarci a vivere può diventare un problema per ovvi motivi di convivenza.

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
prima di tutto telefonerei al custode giudiziario per un appuntamento in loco e visionerei l'immobile. La perizia del perito del tribunale come giustifica la mancanza di spese condominiali arretrate?

Marc16

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Grazie delle risposte. Io ho già visionato l'immobile e l'appartamento è in buone condizioni e per la base di partenza dell'asta sarebbe un ottimo affare.
Poi purtroppo si trova in un edificio dell'Aler. Io non so se gli altri appartamenti siano stati anch'essi comprati, però dall'esterno vedo che sui campanelli non ci sono nomi (in molti di essi) e le tapparelle sono abbassate ed in alcuni case anche rotte.
Per quanto riguarda le spese condominiali...la perizia risale a 5 anni fa quindi non si possono sapere le spese.
Appena posso proverò ad andare all'Aler a chiedere info.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità