Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei installare pannelli fotovoltaici ma il tetto non basta per tutti i condomini.
Per avere maggiore spazio nel tetto per me potrei chiedere a qualche condomino la cessione del suo spazio nel tetto.
Questa penso sia la soluzione a me più adatta.
Come devo procedere? Immagino dovrò andare dal notaio?
Un condomino può donarmi dal notaio il suo spazio nel tetto in cambio di una botta sulla spalla?

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'altra discussione era per decidere quale strada intraprendere.
Qui infatti vorrei discutere di una cosa precisa, l'atto di compravendita della quota del tetto.

griz

Membro Storico
Professionista
il tetto è comune, non si può frazionare per assegnarne parti a condomini, o comunque lo vedo una cosa complicata, trovo più semplice che il condominio tutto approvi l'installazione di un impianto fotovoltaico di uno dei condomini in cambio di un'indennità da corrispondere al condiminio stesso

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se vuoi "comprare" o avere l'uso perpetuo con una "indennità" servirà l'ìunanimità (1000/1000) e formalizzare il tuto con un contratto se non con una delibera.

Quindi torni al punto che già ti ho rilevato: sei disposto a spendere e quanto?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
1000/1000 significa tutti i proprietari.
Improprio definire "unanimità" riferirendosi ai presenti quando ci siano assenti o astenuti.

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo non è il mio campo. Non capisco ancora cosa sia una delibera.
Come si può fare per avere l'approvazione ai pannelli anche di chi non sarà presente alla riunione condominiale?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità