Tangorosso
Nuovo Iscritto
Nel mio stabile ci sono delle parti comuni vicine alle soffitte, si tratta di vecchi stenditoi coperti, che mi interesserebbe acquistare per ricavarne una soffitta più grande, necessaria per trovare posto alla biblioteca di mio padre scomparso da poco. Si tratta di spazi assegnati solo a metà della mia scala (8 appartamenti a scala, quindi 4 che hanno asseganti gli spazi me compreso, visto che gli altri 4 hanno spazi analoghi a loro disposizione ai quali accedono da altra porta con altra chiave) mentre il condominio in totale ha 48 appartamenti dei quali 45 hanno una situazione analoga e non hanno accesso agli spazi in questione. Gli spazi non sono in vendita e io volevo propormi per l'acquisto. Ora la questione è a chi dovrebbero andare i soldi nel caso di vendita? A tutti e 47 gli altri condomini, ai 7 della scala o ai 3 a cui sono assegnati gli spazi? La cosa non è di poco conto visto che si tratta di circa 12 mq il cui valore probabilmente essendo pertinenze senza abitabilità si dovrebba aggirare intorno ai 6.000 euro (circa il 25% del valore commerciale degli appartamenti, per cui se dovessero beneficirne i tre di sicuro sarebbero interessati mentre se fossero 47 l'importo sarebbe così ridicolo che difficilmente accetterebbero.
Grazie mille
Grazie mille