Ciao a tutti ragazzi come avrete potuto leggere dal titolo sono in procinto o meglio avrei l'intenzione di acquistare una nuda proprietà.... mi sono fatto un giro su internet e c'è chi non vede di buon'occhio questa modalità di acquisto a mio avviso facendo anche un pò di terrorismo.... altri che invece danno utili consigli. Chiedo a voi.... l'alloggio ha un valore commerciale di circa 190 mila euro...si parte da una richiesta di 169 mila... mi dicono che acquistando si può ottenere un prezzo inferiore al 30% di quello di mercato ergo... calccolando il 30% di 190 mila...dovrei riuscire a pagarlo 133 mila... secondo voi il ragionamento ci sta? A cosa dovrei stare attento? Il signore che vende ha superato abbondantemente gli 80 anni...e chiede che gli sia garantito l'usufrutto fino alla morte... ma da qualche parte ho letto che è meglio garantirgli l'uso del bene e non l'usufrutto poichè con quest'ultimo potrebbe subaffittare a qualcun'altro con relative rotture di zebedei dal momento in cui deciderà di passare a miglior vita...attendo lumi a presto...