Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno, vorrei acquistare un appartamento da una impresa in concordato preventivo continuativo. Che rischio Corro? Sarebbe prima casa e il prezzo congruo, stabilito dal tribunale. Grazie a chi mi darà chiarimenti.
Non comprendo cosa centri il "continuativo"...ma se tu acquisti dal "curatore" le uniche sorprese potranno essere le eventuali spese condominiali non pagate per l'esercizio in corso e quello precededente .
Eventuali problematiche non rilevate (nascoste) alla struttura o agli impianti.
Per quanto attiene l'immobile, esiste una perizia, redatta dal Consulente tecnico, incaricato dal curatore fallimentare, che dovrà descrivere l'immobile, la regolarità catastale ed urbanistica e dovrà indicare i problemi evidenti. Se ci fossero delle omissioni, lui sarebbe il responsabile.
Se l'impresa è in concordato preventivo, esiste un commissario giudiziale. Non esiste un "curatore", tanto meno "fallimentare". Altrimenti non avrebbe senso il termine "preventivo".
Scusate non ho capito le vostre risposte. Corro qualche rischio di revocatoria se la impresa fallisce dopo il rogito. Vi prego risposte chiare non polemiche. Grazie