Scusate il ritardo ....ho riletto bene il compromesso e testualmente dice che la parte acquirente s'impegna a fare tutto il necessario per l'ottenimento della concessione in sanatoria e in caso di risposta negativa della banca all'ottenimento del mutuo il compromesso viene reso nullo con restituzione della cauzione/caparra. Ora, precisiamo che l'immobile è regolare al 100%, il rilascio della concessione edilizia è pura formalità poichè sta nel cassetto del comune, questo documento è stato richiesto non dal notaio che può rogitare tranquillamente, cosi mi ha detto, ma dalla banca per erogare il mutuo, quindi perchè l'acquirente non si è informato prima di firmare un compromesso? perchè devo pagare io i suoi ritardi? Prima di stilare e firmare il compromesso le ho dato tutta la documentazione relativa le avevo detto chiaramente prima di firmare il compromesso di controllare che tutto era a posto perchè io dopo la firma ho preso altri impegni e ora mi tocca andare a me col cappello in mano per sua colpa. Le avevo chiesto anche di fare direttamente il rogito senza compromesso in questo modo nessuno dei due era legato ma ha voluto a tutti i costi fare il compromesso .