Buongiorno a tutti. Questo l'antefatto. Sono in procinto di acquistare una casa a Milano da un costruttore. Mi sono rivolta ad un notaio e la dipendente con cui ero in contatto e alla quale ho inviato della documentazione non mi ha risposto per oltre un mese. Ho allora inviato una mail dicendo che disdivo il rogito presso tale studio. Il costruttore mi informa che ha consegnato l'ACE in oroginale al notaio. Un'altra impiegata dello stesso notaio mi contatta e mi domanda, senza accennare alle mie mail inevase nè alla richiesta di disdetta,ecc se voglio ancora rogitare da loro. Il costruttore mi scrive che per emettere una nuova ACE devo pagare € 220 + IVA extra ( aggiungo che al rogito si va nel giro di due mesi con pagamento in contanti...)
I miei quesiti sono :
a) come parte compratrice, posso chiedere l'ACE ad un tecnico abilitato di mia fiducia?
b) ho scritto al costruttore chiedendo gli estremi dell'ACE depositato, ossia data e nome del depositante; per ora, nessuna risposta
c) si può allegare al rogito la copia conforme dell'ACE?
Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che potrete darmi.
Genziana
I miei quesiti sono :
a) come parte compratrice, posso chiedere l'ACE ad un tecnico abilitato di mia fiducia?
b) ho scritto al costruttore chiedendo gli estremi dell'ACE depositato, ossia data e nome del depositante; per ora, nessuna risposta
c) si può allegare al rogito la copia conforme dell'ACE?
Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che potrete darmi.
Genziana