O
Ollj
Ospite
.
Ultima modifica di un moderatore:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ad esser sincero continuo ad esser assai perplesso e non perché mi piaccia far l'avvocato del diavolo...Mettiti nei panni del compratore ...e comprenderai che il notaio (da lui scelto) è stato molto professionale..
Ciò fa ben comprendere su chi dovesse gravare l'eventuale onere della trascrizione accettazione
È infatti evidente a vantaggio esclusivo di chi vada (acquirente) la stessa.
Si potrebbe obbiettare che gli alienanti non abbiano interesse ed obbligo alcuno a trascrivere...ma se vogliono vendere...come si suol dire : o mangiano questa minestra o saltano dalla finestra.
E' proprio questo l'aspetto "sensibile" della vicenda: il diritto dell'acquirente a tutelarsi verso terzi, mentre nulla viene svolto a vantaggio del venditore (che stante la legge può o meno trascrivere); l'acquirente, salvo non avesse conseguito diverso impegno dal proprio dante causa, esercitando il suo diritto, quantomeno avrebbe dovuto sostenerne i costi.il "diritto" di chi vuole acquistare un immobile evitando il più possibile gli effetti negativi di eventuali azioni di terzi.
Vero dimaraz, tutto giusto.Alla stessa stregua ritengo fossero sufficentemente "adulti" da sapere che se si affida un "compito" poi bisogna pagare.
Se il prezzo è una discriminante...ci si informa prima.
le successioni sono state perfezionate nel febbraio 2015 all'agenzia delle entrate di Roma, corredate da tutta la documentazione necessaria.
Gratis per sempre!