Giuliana01
Nuovo Iscritto
Salve sono nuova ma vorrei chiedervi un consiglio. Mio padre è morto 5 anni fa ed io e mio fratello siamo gli unici eredi. Ultimamente mi è arrivata una convocazione dalla questura, quando mi sono presentata mi hanno detto che mio padre era in possesso di una macchina che era sotto sequestro e adesso l'hanno dissequestrata quindi è mia e di mio fratello perchè siamo gli eredi. Solo che se accettiamo la macchina accettiamo tutta la sua eredità cioè anche debiti se ci fossero (la macchina era sotto sequestro perchè mio padre purtroppo era tossicodipendente e ha commesso 3 rapine) per questo motivo io e mio fratello abbiamo paura di prenderci la macchina perchè conoscendo il passato di nostro padre pensiamo che possono esserci dei debiti. Mi hanno consigliato di fare la rinuncia dell'eredità, soltanto che io non vorrei perchè così penso che perderò diritto anche ad una parte delle 2-3 case di mia nonna cioè la madre di mio padre. E quindi mi hanno consigliato l'accettazione con beneficio dell'inventario. Ma cosa devo fare???...e più o meno quanto mi costerà??...Riuscite a darmi un consiglio?... perchè io non so veramente cosa fare. Vi ringrazio in anticipo aspetto vostre notizie....