Come faccio a verificare se la strada pur essendo consortile è onerata di pubblico passaggio carraio ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
vai in Comune e chiedi di vedere l'accordo tra Comune e Consorzio oppure vai a spulciare le delibere comunali finché non trovi la delibera che riguarda l'istituzione dell'area consortile e la viabilità interna a tale area.Come faccio a verificare se la strada pur essendo consortile è onerata di pubblico passaggio carraio ?
E' molto semplice o vai all'ufficio tecnico comunale e chiedi a loro lumi sulla strada o vai in catasto o da un tecnico del posto, lui dovrebbe poter fare una verifica immediata su tanti programmi con internet, individuando la strada in questione, altrimenti vai in catasto, indicando il comune, ti fanno vedere il quadro d'unione dei fogli di mappa e individuato quello dove è ubicata la strada puoi verificare se ha una destinazione pubblica: strada vicinale, comunale o con il numero di mappa puoi risalire al proprietario interessato, probabilmente: comune.Per la visura catastale suggerita da Gianco , non saprei come fare
Se domani non ti fanno più passare cosa fai? Sfondi le barriere con l'auto? È probabile che la presenza della sbarra è del vigilante sia una soluzione temporaneaIntanto grazie a tutti per i rispettivi pareri
Che l'illuminazione pubblica non costituisca un onere in capo al consorzio, lo esplicitano i rendiconti annuali pubblicati in bacheca e a disposizione dei consorziati per l'assemblea annuale .
La voce di costo "Illuminazione strade " ....non figura mai e tanto mi è stato confermato in via informale dalla Ditta che per il comune gestisce tutti gli impianti . L'onere, è in capo al comune senza ombra di dubbio alcuno
Per la visura catastale suggerita da Gianco , non saprei come fare
Sullo stradario del comune figura anche la via illuminata oggetto del quesito
Preciso che non è mia intenzione creare problemi a chi che sia ne tanto meno aprire una "vertenza" col consorzio fintanto che non ostacolano il passaggio .
Oppure ci sarebbe la frase che funziona sempre se non lo fanno passareE' molto semplice o vai all'ufficio tecnico comunale e chiedi a loro lumi sulla strada o vai in catasto o da un tecnico del posto, lui dovrebbe poter fare una verifica immediata su tanti programmi con internet, individuando la strada in questione, altrimenti vai in catasto, indicando il comune, ti fanno vedere il quadro d'unione dei fogli di mappa e individuato quello dove è ubicata la strada puoi verificare se ha una destinazione pubblica: strada vicinale, comunale o con il numero di mappa puoi risalire al proprietario interessato, probabilmente: comune.
La voce di costo "Illuminazione strade " ....non figura ma
Va bene, ma solo dopo avere l'esito delle ricerche catastali da produrre all'addetto dell'ufficio tecnico. Ti consiglio di consultare un tecnico di una certa esperienza.Ma scusa se vai al comune e limpidamente la domanda fatta a noi la fai a loro?
Gratis per sempre!