joe falchetto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,vivo da 50 anni in affitto in un appartamento del centro storico di Roma ,il locatore ha disdetto il contratto per finita locazione e non intende rinnovarmelo perché vuole adibirlo a casa vacanze,chiaramente mi sono opposto e il mio avvocato dice che i tempi per un eventuale rilascio dell'appartamento saranno dell'ordine di anni. Il problema è che essendo residente nel centro storico in zona a traffico limitato non riesco a rinnovare il permesso per l'ingresso ,il transito e la sosta in ZTL ,ogni volta che attraverso un varco sono a rischio di multa e tengo la macchina parcheggiata fuori la zona. E' possibile avere un permesso di accesso con la sola residenza senza il contratto registrato?
L'agenzia Romamobilità preposta al rilascio dei permessi dice di no ma la mia residenza certificata può darmi il diritto di accedere alla mia abitazione con la mia vettura per lo meno fino a quando abiterò nel centro storico?
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
il mio avvocato dice che i tempi per un eventuale rilascio dell'appartamento saranno dell'ordine di anni.
Se si tratta di finita locazione e non ci sono situazioni particolari da valutare, la sentenza di sfratto sarà piuttosto rapida; poi ci saranno i tempi per l'esecuzione, che saranno abbastanza lunghi, su Roma, ma non biblici, come sembra affermare il tuo avvocato.
 

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema è che essendo residente nel centro storico in zona a traffico limitato non riesco a rinnovare il permesso per l'ingresso ,il transito e la sosta in ZTL
Secondo me, dovresti verificare la normativa specifica della ZTL di Roma e controllare con attenzione i requisiti per i residenti, specificando la situazione (assenza di contratto ma residenza effettiva).
 

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devono (nel caso di abitazione condotta in locazione), specificare nel modulo di richiesta gli estremi della registrazione del relativo contratto, compresa la sua data di scadenza.
A meno di una concessione da parte di Roma Mobilità per il fatto che la residenza sia ancora attiva nell'immobile, o di eventuali deroghe (di cui ho qualche dubbio), personalmente non vedo altre soluzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto