Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Quello che mi lascia perplesso è anche il fatto che cliccando su Redditi PF, si viene indirizzati alla pagina di download del SW, non alla precompilata.cliccando sul bottone non succede niente
Premetto che non utilizzo mai la dichiarazione RedditiPF precompilata, perché dovendo cambiare alcuni dati temo di confondermi e sbagliare qualcosa. Preferisco compilarla autonomamente dall'inizio.cliccando su Redditi PF, si viene indirizzati alla pagina di download del SW, non alla precompilata
Sì. L'applicazione si connette al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'aggiornamento.il sw si aggiorna automaticamente ogni volta che lo si utilizza?
Bene che sia così! Grazie della risposta.L'applicazione si connette al server Web
Il SW Redditi è da qualche anno impostato in modo da non doverlo fisicamente scaricare ed installare sul PC: è disponibile solo uno "script" java: in sostanza un comando che richiama di volta in volta l'ultima versione disponibile dell'applicativo: sul PC rimangono in permanenza solo i "dati" cioè le dichiarazioni che abbiamo preparato, nello stato anche provvisorio "salvato".Bene che sia così! Grazie della risposta.
Per me rimane un mistero se sia off-line oppure no e come faccia ad aggiornarsi, ma l'importante è lavorare sempre con la versione più recente.
Penso sia la cosiddetta (da me, che non me ne intendo) "java machine". L'avevo scaricata anni fa e periodicamente viene aggiornata."script" java
Concordo.a volte inizialmente sono presenti malfunzionamenti che impediscono il corretto procedere.
Lo script cui mi riferivo è il file RPF23.JNLP: la Java Machine è il programma .jre che interpreta lo script e che occorre pre-installare sul PC e viene spesso aggiornato. Attenta che ogni tanto gli aggiornamenti modificano la sede in cui vengono caricati: la conseguenza sarebbe che alcune applicazioni precedenti (f24, RPF22, ecc) potrebbero "puntare" ad un percorso differente, che va quindi aggiornato.Penso sia la cosiddetta (da me, che non me ne intendo) "java machine". L'avevo scaricata anni fa e periodicamente viene aggiornata.
Da oggi è disponibile ma l'applicativo dice che il file non va bene. speiamo funzioni nei prossimi giorniContrariamente alle aspettative e dichiarazioni di stampa, a tuttoggi 11/05 non sembra disponibile il download della dichiarazione precompilata per RedditiOnLine (che poi sarebbe quello off-line) ...
Qualcuno è riuscito?
Gratis per sempre!