simo55

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho una secobda casa in condominio con la cugina di mio marito. Lei sono anni che ci abita e non riesco ad avere un zppuntalento x farmi passare nel suo appartamento x accedere al tetto in comune x poter pulire la mia canna fumaria. Le mando i messaggi e mi dice che e' fuori e che nessuno ha la chiave. Cosa posso fare? In queste condizioni non posso accendere il camino sono due anni che va avanti questa storia . Le raccomandate non le ritira

simo55

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ti sembra normale che debba spendere pztecchi soldi in piu'? E' un
condominio il tetto in comune e de'evo poter accedere. C'e' un modo per poterla obbligare?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E' un
condominio il tetto in comune e de'evo poter accedere. C'e' un modo per poterla obbligare?

Il tetto sarà anche "comune" ma casa sua no.
Premesso che se il tetto è un tradizionale a falde inclinate e non avete una "linea vita" le norme di sicurezza richiedono l'uso di impalcatura o cestello...lei non ha alcun obbligo formale a far transitare uno spazzacamino nella sua abitazione.

Solo un Giudice potrebbe imporle tale "disagio" ...ma decidono in tal senso solo quando non ci sono alternative disponendo comunque un risarcimento a tuo carico.

Traspare un rapporto non idilliaco... tuo marito se ne lava le mani?

simo55

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si perche' avremmo} dovuto fare le grondaie che sono rotte ed entra acqua nella mia cantina che ha una finestra livello strada agganciando il lavoro al rifacimento del tetto e del terrazzo/tetto usufruendo se fosse stato possibile, del 110 e non e' possibile perche' non si riesce ad avere un incontro con questa persona. Ma e'un atteggiamento normale? Ora pure la storia del camino! Mio marito e' mirto ed anche la mamma di lei, che era la cugina di mio marito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità