Buonasera, sono proprietaria di un appartamento in un condominio di 10 appartamenti , costruiti 42 anni fa. Il condominio si trova in zona collinare di un piccolo Comune a 535 m.s.m., praticamente questa palazzina è circondata da zona boschiva. L' aria qui è ancora pulita e salutare. Ogni appartamento ha il suo camino. Noi abitiamo qui da 42 anni e in tutti questi anni , io ho acceso sempre il camino d' inverno. Naturalmente può capitare anche a primavera di accenderlo per una grigliata, ma questo capita molto raramente. Ora improvvisamente la mia dirimpettaia, ha incominciato a infastidirsi per le varie accensioni. Preciso che la mia canna fumaria è sopra il mio tetto e casomai potrebbe dar fastidio all' appartamento sopra, non a quello accanto.
La Signora accanto così ha chiesto all' Amministratore di mettere all' ordine del giorno il problema del fumo che provocherebbe a lei un fastidio. All' assemblea, a maggioranza, si è deciso di limitare le accensioni dei camini dal 25 novembre al 15 aprile. Ma qui siamo il collina e molte volte nevica anche a ottobre, e nonostante i termosifoni, abbiamo l'esigenza di accendere il camino prima di novembre. Ma possibile non si possa accendere in caso di bisogno sporadicamente il camino in una zona come questa dove è freddo e l' aria non è inquinata? Molte volte il Sindaco con delle ordinanze prolunga o anticipa le accensioni dei termosifoni causa il freddo ed io devo sottostare alla decisione del Condominio, perché quasi nessuno ormai usa più il suo camino?
Grazie per l' eventuale risposta.
La Signora accanto così ha chiesto all' Amministratore di mettere all' ordine del giorno il problema del fumo che provocherebbe a lei un fastidio. All' assemblea, a maggioranza, si è deciso di limitare le accensioni dei camini dal 25 novembre al 15 aprile. Ma qui siamo il collina e molte volte nevica anche a ottobre, e nonostante i termosifoni, abbiamo l'esigenza di accendere il camino prima di novembre. Ma possibile non si possa accendere in caso di bisogno sporadicamente il camino in una zona come questa dove è freddo e l' aria non è inquinata? Molte volte il Sindaco con delle ordinanze prolunga o anticipa le accensioni dei termosifoni causa il freddo ed io devo sottostare alla decisione del Condominio, perché quasi nessuno ormai usa più il suo camino?
Grazie per l' eventuale risposta.