Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sai cosa? che la personcina perbene è un amante del fai da te, e l'unica volta che riuscimmo ad entrare in casa sua, vedemmo che aveva installato un lavatoio con tanto di rubinetto fuori un balcone (dall'esterno del palazzo non te ne puoi accorgere poichè si è chiuso con una veranda in alluminio) quindi, il primo idraulico che venne in via informale disse: è inutile che saliamo al 4° piano, il responsabile è lui ma non te lo posso mettere nero su bianco perchè non sono autorizzato dal condominio! Alla luce dei fatti il tipo se ne frega dei problemi che sta causando a me e anche a quello sopra di me che ha tutto il soffitto rovinato, e quindi ho nominato un avvocato che ha fatto causa al condominio il quale si è costituito parte civile e anche lui si rivarrà economicamente sul responsabile! ma come si fà nel 2015 ad alzare le spalle e fregarsene se uno fà pure abusi tipo mettere un lavatoio????Se si esclude a ragion veduta gli scarichi, sembra da escludere anche l'adduzione, in quanto, come da molti detto ci sarebbe una perdita continua. Io sospetto che un qualche rubinetto, quando lo si apre, generi una perdita all'interno della cartuccia o in qualche interstizio che si infiltra nella colonna del lavabo, nel retro della vasca, insomma una perdita apparentemente non visibile, ma dai dati esposti, perdita effettiva.
Infatti è la stessa cosa che penso io, non necessariamente la perdita avviene dallo scarico dell'appartamento immediatamente soprastante, ma può avvenire da piani superiori.L'acqua da qualche parte proviene senz'altro. Prima di accanirsi con il condomino del terzo piano però sarebbe opportuno effettuare le prove con il colorante anche presso il condomino del quarto piano, per poterlo escludere.
Molti anni fa, in seguito ad una perdita che si manifestava sul soffitto del mio bagno al primo piano, il proprietario dell'appartamento del secondo piano iniziò a rompere per cercare la perdita. Non si trovò niente e si scoprì infine che la perdita proveniva dalla colonna di scarico all'altezza del quarto piano. L'acqua aveva trovato una via che conduceva direttamente al mio bagno "saltando" i due bagni soprastanti.
Scelta azzeccata.ho nominato un avvocato che ha fatto causa al condominio
Sarà interessante se il tutto si risolverà non nei tempi assurdi a cuiScelta azzeccata.
Gratis per sempre!