Ho ereditato da una zia un terreno di poco valore con sopra un piccolo casolare. La costruzione doveva essere accatastata. Ora scopro che la professionista che doveva fare l'accatastamento si è fidata delle vecchie mappe dove il casolare risulta più piccolo e anche spostato rispetto alla realtà. Solo dopo ha verificato sul posto e ha realizzato l'errore. Ora mi chiede di sostenere una spesa ulteriore per accatastare quello che c'è in realtà e di lasciare così quanto accatastato perchè, in effetti, vicino al punto dove è segnato il casolare in mappa c'è un angolo di muro con un po' di sassi intorno e secondo lei è quel che resta di un altro casolare (c'è solo un pezzo di muro alto nel punto massimo 40 cm, non ci sono tracce di travi, tetto....).
Nella realtà, anche a memoria, il casolare è sempre stato uno (quello che in qualche modo esiste anche ora) e di quel muro non ho ricordo (un letamaio? un recinto per qualcosa? sicuramente niente con un tetto che io ricordi).
Le ho chiesto se è possibile lasciare così (per evitare ulteriori spese) e sistemare la cosa in futuro quando deciderò di ristrutturare il casolare, lei però è stata vaga e non mi ha spiegato se possono esserci problemi.
Voi cosa ne pensate e avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.
Nella realtà, anche a memoria, il casolare è sempre stato uno (quello che in qualche modo esiste anche ora) e di quel muro non ho ricordo (un letamaio? un recinto per qualcosa? sicuramente niente con un tetto che io ricordi).
Le ho chiesto se è possibile lasciare così (per evitare ulteriori spese) e sistemare la cosa in futuro quando deciderò di ristrutturare il casolare, lei però è stata vaga e non mi ha spiegato se possono esserci problemi.
Voi cosa ne pensate e avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.