Sì, esattamente. Il locale era unico, proprietà di mio padre, ed è stato frazionato in più box. Ogni box è stato venduto a diversi condomini e quindi nessuno pensava ci fosse altro finchè un giorno spulciando online sul sito del catasto è saltata fuori questa proprietà "sconosciuta". Il notaio che ha curato tutti gli atti nel frattempo è morto e gli eredi dello studio hanno chiaramente fatto capire che non vogliono occuparsene minimamente è l'unico consiglio che hanno dato è stato di rivolgersi a un tecnico. Il tecnico che circa 30 e più' anni fa l'aveva accatastato per conto di mio padre, non so come e perché, ha rifatto dei rilievi ed è andato al catasto a rettificare, pesanvo io per rimettere le cose a posto. Da un mio controllo sempre online ora lo spazio risulta ancora accatastato come C/6 ma è cambiata la metratura! In pratica l'ha riaccatastato con la sola variazione della metratura!!!
Quindi ora c'è questo C6 per cui vorrei indicare io una soluzione possibile perché tutto questo è seguito da tecnici di mio padre e noto che i miei interventi per qualche motivo vengono visti malissimo. Quindi vorrei "consigliare" discretamente
Al catasto non sono disposti a cambiare nulla in nessun modo e pare che l'unica soluzione sia la vendita.