Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'assenso va comunque redatto in forma scritta e firmato da chi acconsente a realizzare a confine. Se le opere sono state eseguite prima che elemira comprasse l'assenso dovrebbe proprio esserci. Se fatte dopo che elemira ha comprato l'assenso doveva essere firmato da elemira.elemira dice di avere comprato da poco, a me è capitato che il nonno del vicino si era accordato, ovviamente a voce, col nonno del cliente e ci siamo ritrovati un bel muro a confine...
Ma infatti io non ho escluso nessuna ipotesi, il fatto è che l'unico modo per accertare la verità è per il Comune venire sul posto con entrambe le concessioni dei confinanti verificare la rispondenza con misure in loco. Ovviamente con concessioni fatte in epoche diverse il Comune prende a riferimento le distanze in vigore in quel momento, nel caso in quel preciso periodo il PRG non avesse assunto previsto distanze particolari vengono prese in considerazioni le distanze minime del codice civile (dall'art. 873 al 901).Scusa se sono bastian contrario, elemira ha acquistato a cose già fatte, il non rispetto delle distanza potrebbe averlo permesso il precedente proprietario, magari si è anche fatto pagare la cosa visto che lui vendeva . . .
Poi per gli altri abusi, se presenti, sarà il comune "spintaneamente" a dover verificare e/o agire.
Poi per essere bastian contrario fino in fondo dico che elemira forse non ha le distanze dal muro perimetrale in quanto le sue scale di accesso, come essa stessa ha affermato, sono addossate allo stesso . . . .
Luigi
Non lo avevo capito dal tuo messaggio prima. ora si.Daniele78, io ero bastian contrario con elemira e non con gli altri.
elemira dice delle cose in riferimento al confinante e poi afferma che le sue scale non sono proprio a distanza . .
Luigi
Gratis per sempre!