J
jac1.0
Ospite
Un dubbio. Passando dalla vecchia targa delle auto alla nuova le province non erano già state abolite? C'era bisogno di ri-abolirle?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Vogliono fare lo stracotto.Un dubbio. Passando dalla vecchia targa delle auto alla nuova le province non erano già state abolite? C'era bisogno di ri-bollirle?
Non erano abolite, sulla targa europea nuova; quella con la strisci blu a sinistra dove trovi l'anno di immatricolazione, non era obbligatorio attaccarci l'adesivo della provoncia di appartenenza. Le Province esistevano e tuttora svolgono incarichi visto che per abolirle devi modificare il titolo 5 della Costituzione.Un dubbio. Passando dalla vecchia targa delle auto alla nuova le province non erano già state abolite? C'era bisogno di ri-abolirle?
Mi ricordo che tra i "pochi compiti" delle Province c'era anche il controllo e la regolamentazione della "transumanza" delle greggi e delle mandrie, fenomeno noto in Veneto, Abruzzo Sardegna. E ora come faranno le povere pecore senza passaporto ?le province non sono solo le targhe, sono dei centri di amministrazione e sopratutto di spesa, in generale fanno capo alle amministrazioni provinciali le strade provinciali, le scuole superiori, ecc..
non sapevo che questa migrazione fosse regolata, anche dalel mie parti molto antropizzate si assiste a questo fenomeno di gimkana fra i centri urbani praticata da greggi di pecore, credo però che l'ufficio che se ne occupa avrà anche mansioni e potrà continuare a farloMi ricordo che tra i "pochi compiti" delle Province c'era anche il controllo e la regolamentazione della "transumanza" delle greggi e delle mandrie, fenomeno noto in Veneto, Abruzzo Sardegna. E ora come faranno le povere pecore senza passaporto ?
Saremo tantissimi, anche se bisognerà finanziare adeguatamente la Protezione Civile per........ salvarci dall'inondazione !Sembra che dopo l'abolizione delle provincie, si debbano ridurre il numero delle regioni. Ah, quanti politici saranno costretti ad abbassare la schiena per campare. Quando ci penso, mi vengono le lacrime agli occhi.
Gratis per sempre!