Sto ristrutturando una Baita in Valtellina a 1500 metri di altezza, premetto che essendo in zona soggetta a vincolo Ambientale, idrogeologico, e paesaggistico ho dovuto penare non poco per iniziare i lavori, diciamo che per vari motivi sono andati molto pr le lunghe al punto che nel frattempo ottenuti tutti i permessi il Geometra che mi seguiva è stato assunto dal comune, per cui per incompatibilità ha dovuto dimettersi e passare le carte ad un altro.
Nel frattempo avevo anche pagato un responsabile per la sicurezza che anche lui si è dimesso e mi ha lasciato comunque tutto il piano redatto.
Ora il nuovo Geometra con anche tutti i disegni approvati e pronti del precedente mi chiede per subentrare.
€ 3500 per progetto di variante esecutiva, per le opere di completamento.
€ 600 per variante sull'isolamento di un suo termotecnico
€ 2800 per direzione lavori
€ 3000 per il piano della sicurezza utilizzando il piano redatto precedentemente già pronto in suo possesso
€ 2000 x accatastameto finale e pratica agibilità
€ 600 x certificazione finale termotecnico
ovviamente il tutto più IVA 22% e C.I. 5%
per voi è congruo o esageratamente alto
Nel frattempo avevo anche pagato un responsabile per la sicurezza che anche lui si è dimesso e mi ha lasciato comunque tutto il piano redatto.
Ora il nuovo Geometra con anche tutti i disegni approvati e pronti del precedente mi chiede per subentrare.
€ 3500 per progetto di variante esecutiva, per le opere di completamento.
€ 600 per variante sull'isolamento di un suo termotecnico
€ 2800 per direzione lavori
€ 3000 per il piano della sicurezza utilizzando il piano redatto precedentemente già pronto in suo possesso
€ 2000 x accatastameto finale e pratica agibilità
€ 600 x certificazione finale termotecnico
ovviamente il tutto più IVA 22% e C.I. 5%
per voi è congruo o esageratamente alto