Pierluigi49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona giornata. Sono, mio malgrado, beneficiario della legge 104 per problemi legati alla mobilità. Sono proprietario di un immobile sito in centro storico di una città medievale e per accedervi, dalla pubblica via, ho uno scalino abbastanza alto, fra l'altro la strada è anche un discesa cosicché lo scalino in questione presenta anche notevoli differenze di altezza. Avrei necessità di fare un ulteriore scalino, per diminuire le altezze, che però aggetterebbe sulla pubblica via. Aggiungo che la strada è a senso unico e che dalla parte dell'ingresso è consentita la sosta di autoveicoli. La domanda è questa: Basta presentare domanda al comune o abbisogna anche l'intervento di un tecnico?
 

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso che un tecnico ti serva per studiare la soluzione e le alternative , nel caso il Comune facesse delle obiezioni sulla soluzione proposta.
Concordo.
centro storico di una città medievale
Il tecnico potrà progettare soluzioni conformi alle normative comunali o pareri della Soprintendenza (in alcune città storiche, il centro è soggetto a vincoli paesaggistici/storici), garantendo così che l'intervento sia realizzabile e in regola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto