Vietata da chi??? Ma se il bene comune si è trasformato col passar del tempo in male comune cosa aspettiamo un nuovo Gesù bambino??? Da che mondo è mondo gli alberi vengono piantati eInvece è il termine esatto, contenuto in sentenze della Corte di appello di Roma e della Seconda Sezione Civile della Corte di Cassazione: "l’abbattimento di alberi, comportando la distruzione di un bene comune, deve considerarsi un’innovazione vietata...".
abbattuti per qualsivoglia motivo e agli stessi non possiamo dare la stessa dignità nè di valore, nè di esistenza di altri beni realmente essenziali ai fini della vita condominiale e sociale...Come al solito
io credo che i giudici giudicano in base a valutazioni estemporanee
in piena assuefazione alla legge non scritta che il Diritto in Italia
deve risultare sempre incerto anche se apparentemente certo.
E' il famoso grido di Arciera (Bianco contro Nero)...E per tale motivo che credo si possa estendere anche ai giudici il
nomignolo manzoniano di Azzecarbugli condividendolo con
i noti compagni di ...carriera...indicati dal grande scrittore.
In ultimo col sopracciglio "sbiecato" non sembra che ci siano state sentenze a Sezioni riunite...e mi chiedo: scavando, scavando non ci saranno state altre sentenze di segno opposto precedente a quella riportata? Grazie mille a Nemesis che con i suoi puntuali interventi
ci permette di discutere e criticare su tutto e il suo contrario.
E' il bello di Propit. qpq.