B
britallico2
Ospite
Una per tutte, l'alluvione di Valdagno (VI) del 2010 mise in ginocchio una delle zone produttive più qualificate d'Europa. Le ditte del posto chiesero al governo che era allora in carica di sospendere le scadenze fiscali per un anno, non di azzerarle, ma di posticiparle per consentire la sopravvivenza e la ripresa. La risposta fu: NO!
tutto vero, ma anche quelli di Valdagno hanno le loro responsabilita' (magari non gli imprenditori...) visto che hanno completamente dimenticato che i canali vanno tenuti puliti... anzi forse non lo hanno mai saputo visto che come prevenzione ora sono li' che stanziano milioni di euro per ALZARE gli argini (!?!) roba da matti.
Io non ho studiato idrica ma se uno volesse triplicare la portata di un fiume, viene logico pensare di scavarne il letto piuttosto che costruire ai lati.. e comunque se uno scava in centro puo' sempre depositare ai lati... invece no.. in centro non scava nessuno (e so io che e' pieno di rottami quasi fino in cima) e poi fanno arrivare i camion da distante per fabbricare gli argini.