Buongiorno, l'inquilino di mia mamma, un rompi*******i, tracotante e rompicione, pur avvisato per tempo che non gli verrà rinnovato il contr di locaz abitativa giunto a naturale scadenza, ha già annunciato che " lui di lì non si muove e non si muoverà, perché per la legge i diritti dei suoi 4 figli minori vengono prima di quelli della padrona di casa". Mia mamma gli ha già inviato regolare raccom a/r per comunic il mancato rinnovo, anche se la scadenza natur del contratto 4+4 è tra 2 anni. E' una persona disonesta e a mia mamma serve la casa x mia sorella.
Lui dice che il sindacato che protegge gli inquilini lo farà star dentro e noi non potremo far nulla.
Ci sono casi in cui ciò è possibile, ad es malattie dei figli che potrebbe inventarsi?
C'è un modo di tutelarsi? Scusate la domanda banale, io so che la legge non gli dà ragione ma non so in pratica come la padrona di casa si possa tutelare. Mandarlo via a calci nel qlo non si può. Si potrebbe anticipare lo sfratto per qualche valida ragione? Anche se è vero che, ricevendo comunicaz di sgratto, non paagherebbe più il canone... Grazie.
Lui dice che il sindacato che protegge gli inquilini lo farà star dentro e noi non potremo far nulla.
Ci sono casi in cui ciò è possibile, ad es malattie dei figli che potrebbe inventarsi?
C'è un modo di tutelarsi? Scusate la domanda banale, io so che la legge non gli dà ragione ma non so in pratica come la padrona di casa si possa tutelare. Mandarlo via a calci nel qlo non si può. Si potrebbe anticipare lo sfratto per qualche valida ragione? Anche se è vero che, ricevendo comunicaz di sgratto, non paagherebbe più il canone... Grazie.