Se Superga ha l'ha al capel, o ca fa brut o ca fa bel ..
(OT)
Confermo, e integro con la seconda strofa (quando abitavo a Superga l'avevo imparata dai nonni):
Se Superga a l'ha gnente d'autut,
o ca fa bel, o ca fa brut.
(fine OT)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se Superga ha l'ha al capel, o ca fa brut o ca fa bel ..
Infatti proprio non l'ho capito.Come mai non ne tiene conto?
... ed erano giudici da Cassazione ...E' anche incomprensibile, per me, l'affermazione di quei Giudici
Esatto! Questo proprio non lo capisco.E' anche incomprensibile, per me, l'affermazione di quei Giudici per i quali le spese di ordinaria manutenzione sono di regola a carico del locatore (art. 1576 Cod.Civ.)
Affermazione che anche tu e @Aidualc avete contestato nei post n. #19 e #18.
Si, quello che più mi interessava della sentenza è stato il giudizio sulla genesi della umidità/muffa: a parte la difficoltà di lettura del linguaggio, (cominciassero a parlare come mangiano...) avrei inteso che essa sia stata attribuita alla struttura e quindi a carico del locatore.Comunque leggendo tutta le 15 pagine, arrivata finalmente al punto che mi interessava, come al solito salta fuori che il problema è l'umidità! Creata dall'inquilino o strutturale, così pensano i giudici di Cassazione.
Quella sentenza forse è stata scritta sotto il sole.Ne approfitto della discussione simile. Avete visto l'articolo di ieri sul Sole24ore che richiama la sentenza del 21 giugno scorso? Ecco la sentenza, v. in particolare pag 14.
Mi sembra assurdo trovar scritto che l'articolo 1576 C.C. pone di regola l'ordinaria manutenzione a carico del locatore! Cosa ne pensate?
Gratis per sempre!