Margherita Grazia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, dovrei acquistare un immobile insieme a mia cognata, ma mia cognata ha la residenza in una città del nord, io vivo al Sud. La casa la dobbiamo comprare al Nord. Mia cognata sé non vivo con loro può intestare le utente di luce e tari? Loro sono 5. Pagherebbero di più solo per il fatto che siamo cointestatari dell’immobile?

Margherita Grazia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia cognata vivrà lì, sono io che non posso vivere per il momento lì in quanto lavoro al Sud ed ho la residenza al sud. Mia cognata con la sua famiglia ha la residenza al nord. Noi la vogliamo comprare insieme perché così magari un giorno mi posso trasferire al Nord e già ho dove stare.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mia cognata sé non vivo con loro può intestare le utente di luce e tari?
Per la luce può, per la Tari deve, se ci vivrà solo lei con la sua famiglia.

Pagherebbero di più solo per il fatto che siamo cointestatari dell’immobile?
No.

Noi la vogliamo comprare insieme perché così magari un giorno mi posso trasferire al Nord e già ho dove stare.
Quel “magari” fa pensare che tu non abbia le idee chiare sul futuro, e nemmeno sulle scelte da fare.
Scusa se mi permetto, ma avere una casa in comproprietà è sempre un problema, e può esserlo ancor di più per il futuro, o se l’altro comproprietario farà un uso maggiore dell’immobile e ha figli conviventi.
Con che quote acquistereste ?
E se poi tu o lei vorrete rivendere ?
Inoltre, tu non potrai acquistare con le agevolazioni prima casa, e dovrai anche pagare IMU sulla tua quota.
Insomma, mi pare il caso di ripensare la scelta ( anche se ammetto che senza conoscere la vostra situazione concreta non si possono capire bene motivazioni ed esigenze).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità