quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono diversi ;ma le garanzie che tu come privato (azienda o singolo) che DEVI dare alla banca a garanzia del pagamento dei 900€ mensili quelli sono.
Con il vento che ancora tira anche un lavoro a tempo indeterminato come di pendente sia da autonomo non ha più il valore di un tempo, la Banca chiede ed analizza i dati del Datore di Lavoro, e se capisce la difficoltà...(sofferenza impresa con il cavolo che ti aiutano).
Non rischiano MAI per darti una mano.
Tant'è vero che con gli ultimi regolamenti BASILEA3 più il tuo rating è basso (magari sei in sofferenza perchè oltre a faticare a trovar lavoro, fatichi ad avere i pagamenti anche dal pubblico) e più gli interessi salgono.
Tu DEVI essere anche come privato più che SOLIDO con la Banca altrimenti se entri a chiedere un mutuo per una qualunque attività compresa il "rent to buy" altrimenti ti "ammazzano" d'interessi.
Queste sono le Banche.

Pardon parlavo con @quiproquo e ho sbagliato quote, ho lasciato il messaggio originale modificandolo per non creare altra confusione...chiedo venia.
Ripeto: a parità di garanzia sufficiente ad affrontare sia l'una che l'altra scelta. Se la banca accetta la garanzia di mio padre e mi conferma l'erogazione del mutuo anche fino al 100% (questo dato è ininfluente ai fini del mio sottotopic...) io mi porrò il problema della scelta fra le due ipotesi che stiamo esaminando e il dato numerico dei due totali finali per me potrebbe,ripeto potrebbe, essere determinante
ai fini della scelta...ma potrebbe anche non esserlo...Insomma io non voglio caricare più del necessario la COSA, sia nel senso tuo e di Griz, sia nel senso di Quiproquo.

griz

Membro Storico
Professionista
.Io, locatorio-acquirente lo farei...e poi
con un elemento di conoscenza in più andrei alla scelta con maggiore
cognizione. Mentre, se ho ben capito, tu griz non lo faresti...E nè io, nè
altri avremmo da ridire...Ripeto e chiudo: solo un elemento di riflessione in più, .
non è vero che non lo farei, nella situazione giusta lo prenderei invece in considerazione, ovvio che ho un costo più elevato per il primo periodo ma se la casa mi interessa e non posso permettermi ora quello che invece potrò permettermi più avanti, ci penserei

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie Daniele. Se ho ben capito...e correggimi se sbaglio...
la faccenda si appesantisce con l'aspetto di fiscalità intrepretativa che, in ossequio alla schizofrenia del legislatore, non fa che aumentare il groviglio e alla fine anche la difficoltà di scelta pro o contro il Rent to Buy...D'impeto, mi dichiaro contro. Quiproquo.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Grazie Daniele. Se ho ben capito...e correggimi se sbaglio...
la faccenda si appesantisce con l'aspetto di fiscalità intrepretativa che, in ossequio alla schizofrenia del legislatore, non fa che aumentare il groviglio e alla fine anche la difficoltà di scelta pro o contro il Rent to Buy...D'impeto, mi dichiaro contro. Quiproquo.
Siamo in Italia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto