Cardelli

Membro Junior
Conduttore
salve l'anno scorso ho ereditato una seconda casa con relativa pertinenza (garage) in un comune diverso dalla mia abitazione principale. Volevo gentilmente sapere nella complazione del 730 precompliato nelle caselle "UTILIZZO" quali codici devo inserire? (nell'abitazione il codice 2?), mentre quale codice nel casella relativa al garage?. Inoltre, nella casella "CASI PARTICOLARI IMU" devo inserire anche qui i codici? grazie mille

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima di risponderti, dovresti indicare quale uso si è fatto nel 2023 degli immobili ereditati, dopo la dipartita del vecchio proprietario.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ci sono stato in vacanza
Quindi è una casa con utenze energia elettrica-gas-acqua attive, ed è arredata.
Codice utilizzo 2 (immobile ad uso abitativo tenuto a disposizione).

relativa al garage
Codice utilizzo 9 (pertinenza di immobile tenuto a disposizione).

nella casella "CASI PARTICOLARI IMU
Non devi compilare quella casella.
Perché la casa si trova in un Comune diverso da quello dove è ubicata la tua abitazione principale.

Cardelli

Membro Junior
Conduttore
si e' una casa con utenze allacciate re si trova in una egione diversa da casa principale:..quindi se ho capito bene prima casella utilizzo " codice 2" secondo rigo (garage) casella utilizzo codice 9 e le caselle " casi particolari IMU non metto niente...?? grazie della disponibilita'

Cardelli

Membro Junior
Conduttore
scusate ancora, nella visura catastale la rendita dell'abitazione e' 503,55 e la pertinenza e' 56,04, mentre il 730 precompilato visibile nel sito predisposto dall'agenzia delle entrate riporta 504 e 56, devo modificarli e mettere i dati riportati nella visura camerale (503,56 E 56,04), oppure li lascio cosi ? grazie mille

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità